Perché associarsi ad Avvocaticalcio

REQUISITI DI ISCRIZIONE

1) essere avvocati regolarmente iscritti presso l’Albo Forense di competenza;
2) esercitare abitualmente e/o prevalentemente l’attività di assistenza a calciatori professionisti e/o società di calcio professionistiche a livello nazionale o internazionale, con particolare riferimento alla conclusione di contratti di prestazione sportiva e/o trasferimento di calciatori.

DOMANDA DI AMMISSIONE SU APPOSITO MODULO ACCOMPAGNATA DA AUTOCERTIFICAZIONE SOSTITUTIVA DI:

● certificato di nascita;
● certificato di cittadinanza;
● certificato di residenza;
● certificato generale (casellario giudiziale) o altro documento analogo per coloro che non possiedono la cittadinanza italiana;
● certificato dei carichi pendenti del competente Tribunale o altro documento analogo per coloro che non possiedono la cittadinanza italiana.

Sulla domanda di ammissione all’associazione decide il Consiglio Direttivo, senza obbligo di motivazione.L’ammissione o la decisione di rigetto della domanda sono comunicate all’interessato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La decisione di rigetto della domanda è comunicata con la restituzione dei documenti presentati e non è impugnabile, ma non preclude la possibilità di presentare una nuova domanda.

L’ISCRIZIONE E LA PERMANENZA NELL’ASSOCIAZIONE E’ INCOMPATIBILE CON:

● qualsiasi incarico rilevante per l’ordinamento sportivo nell’ambito della FIFA, di una Confederazione, della FIGC ovvero di una società,associazione o organizzazione alle stesse affiliata o collegata;
● con il possesso di partecipazioni anche indirette di una società calcistica italiana o estera, ovvero con il mantenimento di cariche sociali, incarichi dirigenziali, responsabilità tecnico-sportive.

In ogni caso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

● godimento dei diritti civili;
● non aver riportato condanne per delitti non colposi o sanzioni sportive per illecito sportivo, né essere stato dichiarato interdetto, fallito o inabilitato, fatti salvi gli effetti della riabilitazione, eccezion fatta per i casi di grave illecito sportivo.

QUOTA ASSOCIATIVA

Il versamento della quota associativa di 100 euro dev’essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: Associazione AVVOCATICALCIO
IBAN IT72G0572811810010571112953
Banca Popolare Di Vicenza S.C. P A. Sede Di Vicenza Via Porti, 12

Inviando i miei dati dichiaro di avere letto la Privacy Policy del sito